logotype
Ubi tu Gaius ego Gaia!!!
image1 image2 image3 image3

Bangkok

scaloBangkok -Thailandia zoomTHBKK10147 Bangkok in thailandese è conosciuta anche con il nome di Krungthep: la città degli angeli.

Fondata nel 1782, quale quarta capitale della Thailandia, Bangkok è oggi una metropoli con oltre 6 milioni di abitanti.
L'affascinante metropoli del sud est asiatico, rappresenta una tappa obbligata per chi voglia conoscere le infinite sfaccettature dell'Oriente.
Il mix di tradizioni e modernità accoglie i suoi visitatori fin dall'arrivo al moderno aeroporto, un vero crocevia della maggior parte delle rotte del sud est asiatico.

La frenesia del traffico sulle autostrade sopraelevate tra i grattacieli ultramoderni e degli immensi centri commerciali contrasta con la calma dei magnifici templi che rappresentano il segno della tradizione thailandese.

Tappa fondamentale di una visita a Bangkok è sicuramente l'area del Gran Palace dove si trova il Wat Phra Kaew, ovvero Tempio del Buddha Smeraldo. Si tratta di un complesso di magnifici templi (Wat in thailandese significa tempio) collegati con le residenze dei Reali di Thailandia, meta di moltissimi turisti e pellegrini.

Un altro luogo sacro di Bangkok è il Wat Pho, il monastero più antico della capitale, dove si trova il tempio dedicato al Buddha sdraiato (o dormiente). Questa statua è caratteristica per le sue eccezionalil dimensioni 46 metri di lunghezza e 15 di altezza.
Tra la città vecchia e la zona dei grandi alberghi si trova il Wat Traimit, tempio dedicato al Buddha d'Oro. La statua è alta 3 metri e ha un peso di oltre 5 tonnellate.
Lungo Yaowarat Rd e Ratchawong rd si sviluppa la Chinatown di Bangkok. Si tratta di un quartiere abbastanza vasto in cui si possono trovare negozi di tutti i generi. La comunità cinese è molto numerosa e oltre agli esercizi commerciali classici gestisce, in questa zona diversi mercatini che si sviluppano nelle strade laterali e nei vicoli. Il turista troverà i prezzi più bassi della città e se sarà in grado di contrattare riuscirà a fare dei buoni acquisti. thailandia cz6hh.T0
Ovviamente lo shopping si può fare anche negli altri quartieri della città, infatti l'anima commerciale degli abitanti di Bangkok è uno degli aspetti che più colpiscono di questa variegata metropoli. L'offerta è enorme e va dai giganteschi e modernissimi centri commerciali ai mercatini caratteristici dove le bancarelle si succedono senza soluzione di continuità e vengono proposte le imitazioni dei più disparati prodotti occidentali dell'abbigliamento.

2019  KKW   by il Malandrino Kappadocio