Perchè il 31 Ottobre...
In molti ci hanno chiesto il perchè di questa data e soprattutto perchè lo abbiamo comunicato solo adesso.
Beh prima di tutto credo sia necessario precisare che sebbene la dichiarazione di matrimonio l'abbia fatta un anno fa abbiamo cominciato a pensare seriamente a come organizzare il matrimonio solo a fine Giugno (“casualmente” dopo il Trail del Malandrino 2013 ^_^).
Per noi sposarci in chiesa è molto importante ma a questo si aggiungono altre due cose che, nella nostra storia, hanno significato tantissimo e che volevamo fossero coinvolte nel giorno del nostro matrimonio:
- La funzione si doveva svolgere di giovedì perchè è di Giovedì che ci siamo dati il primo bacio e perchè di giovedì le ho fatto la dichiarazione;
- durante la giornata dobbiamo essere a Mirabilandia perchè è lì' che le ho fatto la dichiarazione e perchè da sempre rappresenta una giornata di divertimento e unione per noi.
Tutto Luglio ed Agosto abbiamo cercato invano di organizzare il matrimonio di giovedì nella chiesetta di Mirabilandia, luogo a noi molto caro, ma non siamo riusciti a convincere in alcun modo l'Arcivescovo di Ravenna che ha dato fermo diniego alla nostra richiesta (alla faccia del voler riavvicinare i giovani alla chiesa).
E così, arrivati a settembre ci eravamo praticamente rassegnati all'idea di non sposarci e attendere qualche soluzione che ci piacesse. Poi, mentre eravamo in auto lungo la declassata pratese, la Kriz mi dice: “certo che sarebbe bello andare a Mirabilandia per Halloween a festeggiare il matrimonio vestiti da sposi”
Poi una malsana luce si è illuminata nei suoi occhi mentre armeggiava sul cellulare: “il 31 Ottobre è di Giovedì”.
Sono bastati quei 10 secondi per decidere: “ok organizziamo il matrimonio per giovedì 31 ottobre e ce ne andiamo a festeggiarlo a Mirabilandia così partirà da lì la nostra luna di miele”.
Ed è così che a metà settembre ci siamo presentati dal Prete di Montemurlo (Padre Re Natale – il nome è tutto un programma) e gli abbiamo detto quando volevamo sposarci...
Dato che per lui non ci sono problemi da quel momento è partita la bambola. La maggior parte delle persone organizza il proprio matrimonio in un anno e più, noi ci proviamo in un mese e mezzo. Beh le cose importanti già ci sono: La Chiesa c'è, il Giovedì sarà ancora una volta il nostro giorno e Mirabilandia dal pomeriggio ci farà sorridere e divertire... il resto sono dettagli importanti ma sempre dettagli!!!