logotype
Ubi tu Gaius ego Gaia!!!
image1 image2 image3 image3

La Cerimonia

La Cerimonia si svolgerà nella Pieve della Rocca di Montemurlo con rito Cristiano. L'orario previsto per l'inizio delle celebrazioni sono le ore 09.30 e la conclusione della messa è prevista per le ore 10.30

- La Pieve di San Giovanni Decollato (1000 d.c.)

La Pieve

Sulla Piazza del borgo si apre la pieve di S. Giovanni Battista Decollato. La pieve di Montemurlo ha una storia antica e discussa, ne troviamo la prima traccia quando Ottone III in occasione della sua incoronazione ad imperatore (995), scende in Italia alla volta di Roma e nel suo viaggio (998) conferma i possedimenti del vescovo Antonino di Pistoia fra i quali è annotata la nostra pieve.

Leggi tutto: La Cerimonia

Il Ricevimento

Ad oggi non è stata ancora ufficializzata la sede del ricevimento in quanto stiamo aspettando alcune conferme.

In qualsiasi caso si tratterà di una location ben raggiungibile e non troppo distante in quanto gli sposi hanno deciso di non dedicare la giornata a un lungo pranzo bensì, visto il numero considerevole di amici e parenti che interverranno, preferiscono dedicarsi a un bel rinfresco che si concluderà verso l'ora di Pranzo.

Visto l'orario è sicuramente ideale la scelta di organizzare il ricevimento alla maniera dei brunch americano dove gli ospiti potranno degustare dolci e salati nella tipica tradizione oltreoceano.

Leggi tutto: Il Ricevimento

Raggiungere la Chiesa

Si ricorda prima di tutto che è bene raggiungere la chiesa con almeno 30 minuti di anticipo e che il parcheggio si trova lungo la strada di accesso al castello (vicino al Parco Giochi) e in prossimità del Cimitero della Rocca.

E' vietato il parcheggio nella piazza principale della Rocca in quanto sarà il punto di accesso alla chiesa

icon
2019  KKW   by il Malandrino Kappadocio