



La Cerimonia
La Cerimonia si svolgerà nella Pieve della Rocca di Montemurlo con rito Cristiano. L'orario previsto per l'inizio delle celebrazioni sono le ore 09.30 e la conclusione della messa è prevista per le ore 10.30
- La Pieve di San Giovanni Decollato (1000 d.c.)
Sulla Piazza del borgo si apre la pieve di S. Giovanni Battista Decollato. La pieve di Montemurlo ha una storia antica e discussa, ne troviamo la prima traccia quando Ottone III in occasione della sua incoronazione ad imperatore (995), scende in Italia alla volta di Roma e nel suo viaggio (998) conferma i possedimenti del vescovo Antonino di Pistoia fra i quali è annotata la nostra pieve.
Leggi tutto: La CerimoniaIl Ricevimento
Ad oggi non è stata ancora ufficializzata la sede del ricevimento in quanto stiamo aspettando alcune conferme.
In qualsiasi caso si tratterà di una location ben raggiungibile e non troppo distante in quanto gli sposi hanno deciso di non dedicare la giornata a un lungo pranzo bensì, visto il numero considerevole di amici e parenti che interverranno, preferiscono dedicarsi a un bel rinfresco che si concluderà verso l'ora di Pranzo.
Visto l'orario è sicuramente ideale la scelta di organizzare il ricevimento alla maniera dei brunch americano dove gli ospiti potranno degustare dolci e salati nella tipica tradizione oltreoceano.
Leggi tutto: Il RicevimentoRaggiungere la Chiesa
Si ricorda prima di tutto che è bene raggiungere la chiesa con almeno 30 minuti di anticipo e che il parcheggio si trova lungo la strada di accesso al castello (vicino al Parco Giochi) e in prossimità del Cimitero della Rocca.
E' vietato il parcheggio nella piazza principale della Rocca in quanto sarà il punto di accesso alla chiesa